Reclami

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati compilando il form dedi​cato

In alternativa puoi inviare il reclamo per iscritto scrivendo a:
Cunsolo Assicurazioni
Piazza della Concordia, 20
95047 Paternò (CT)

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    Preferisco essere contattato:

    Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrà rivolgersi all’IVASS, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia, con una delle seguenti modalità:
    via posta ordinaria all’indirizzo Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma;
    via fax 06 42 133 353 oppure 06 42 133 745;
    via PEC all’indirizzo [email protected].

    Il reclamo andrà presentato utilizzando il modello predisposto dall’IVASS e reperibile sul sito www.ivass.it nella Guida ai reclami; su tale sito potrà reperire ulteriori notizie in merito alle modalità di ricorso ed alle competenze dell’ente di controllo. ​​

    In caso di controversia con un’impresa d’assicurazione con sede in uno Stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, l’interessato può presentare reclamo all’IVASS con la richiesta di attivazione della procedura FIN-NET o presentarlo direttamente al sistema estero competente, attivando tale procedura accessibile dal sito internet www.ivass.it.

    In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l’attribuzione delle responsabilità, si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.​